CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato Milan – Romano: “De Ketelaere-Atalanta, le cifre finali”

Daniele Triolo Redattore 

Charles De Ketelaere si trasferirà dal Milan all'Atalanta in questo calciomercato estivo. La situazione si definirà nelle prossime ore

Charles De Ketelaere, attaccante belga classe 2001, sta per lasciare il Milan in questo calciomercato estivo: vestirà la maglia dell'Atalanta nella stagione 2023-2024. È praticamente tutto pronto per il trasferimento dell'ex Bruges alla corte di Gian Piero Gasperini dopo appena un'annata trascorsa in maglia rossonera.

Calciomercato Milan: in queste ore De Ketelaere andrà all'Atalanta

—  

Una stagione brutta, caratterizzata da 40 partite (di cui solo 13 da titolare) tra Serie A, Champions League, Coppa Italia e finale di Supercoppa Italiana, con un solo assist all'attivo e un inquietante 'zero' alla voce dei gol segnati. Male, per un giocatore sul quale il Diavolo aveva scommesso versando ben 35,5 milioni di euro al Bruges.

Ma quali sono le reali cifre dell'affare De Ketelaere tra Milan e Atalanta? Il collega Fabrizio Romano, solitamente ben informato sulle vicende di calciomercato, ha fatto il punto della situazione in un post pubblicato sul suo account personale del popolare social network 'Twitter'.

"L'Atalanta sta per concludere l'operazione Charles De Ketelaere - ha scritto Romano -. Quasi ricevuto il via libera finale del giocatore, che dovrebbe essere confermato più tardi nella giornata di oggi. Le cifre: 3 milioni di euro di prestito oneroso per il Milan, poi 23 milioni di euro di diritto di riscatto, quindi 4 milioni di euro di bonus e il 10% di una futura rivendita".

Insomma, qualora De Ketelaere tornasse a mostrare tutto il proprio talento a Bergamo e fosse riscattato dalla 'Dea', i nerazzurri si ritroverebbero tra le mani un giovane gioiello e il Milan recupererebbe praticamente quasi tutto l'investimento effettuato nel 2022. Un'operazione 'win-win', una di quelle dove vincono tutti. Milan, via Krunic? I possibili sostituti >>>