Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato Milan – Romano: “Origi, cifre e dettagli della cessione”

Divock Origi AC Milan Calciomercato Milan
Divock Origi ha lasciato il Milan l'ultimo giorno di calciomercato: ha fatto ritorno in Inghilterra, dove giocherà per il Nottingham Forest
Daniele Triolo Redattore 

Venerdì 1° settembre, ultimo giorno del calciomercato estivo 2023, l'attaccante belga Divock Origi ha lasciato il Milan. Il giocatore ex Liverpool, infatti, è passato al Nottingham Forest proprio nel finale della sessione estiva di trattative, prima della mezzanotte, quando la finestra trasferimenti era già chiusa per l'Italia, ma ancora aperta per l'Inghilterra.

Calciomercato Milan: i dettagli della partenza di Origi

—  

Origi, quindi, ha terminato la sua esperienza in rossonero dopo appena una stagione. Arrivato a parametro zero nell'estate 2022, ha segnato un gol e fornito un assist in Milan-Monza 4-1 del 22 ottobre 2022 e segnato un'altra rete in Milan-Sassuolo 2-5 del 29 gennaio 2023. Per il resto, altre 34 presenze tra campionato, Champions League, Coppa Italia e finale di Supercoppa Italiana da fantasma.


Non rientrava più nei piani tecnici del Milan che, per tutta l'estate, ha cercato di piazzare Origi ovunque. Alla fine, il Forest è arrivato in soccorso dei rossoneri, portando il giocatore belga alla corte del manager Steve Cooper. Il giornalista sportivo Fabrizio Romano, esperto di mercato, ha fornito gli aggiornamenti su cifre e dettagli della cessione di Origi dal Milan al Nottingham Forest nell'ultima finestra di calciomercato in un post pubblicato sul suo account ufficiale su 'Twitter'.

"Origi ha completato tutti i passaggi formali per il suo trasferimento al Nottingham Forest con la presentazione allo stadio", ha sottolineato Romano il quale ha anche pubblicato una foto in cui si vede Origi indossare la maglia rosso Garibaldi con il numero 27. Il calciatore si è trasferito con la formula del prestito con diritto di riscatto (non obbligatorio) fissato a 4,5 milioni di euro. Il club inglese pagherà tutto l'ingaggio di Origi, pari a 4 milioni di euro netti, per la stagione 2023-2024. Milan, sarà lui il prossimo bomber? Le ultime news >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.