00:46 min
CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato Milan – Álex Jiménez può tornare al Real: ecco come e quando

Daniele Triolo Redattore 
Il Milan ha esercitato ieri il diritto di riscatto di Álex Jiménez: contratto quadriennale per lui. Ma il Real Madrid potrebbe riacquistarlo

Ieri il Milan ha annunciato, ufficialmente, il riscatto di Álex Jiménez dal Real Madrid in questa sessione di calciomercato. Conferma, dunque, in rossonero per il terzino destro (ma adattabile anche a sinistra) classe 2005.

Così come da accordi presi la scorsa estate, il Milan ha versato nelle casse dei 'Blancos' i 5 milioni di euro previsti. Per Álex Jiménez, tra i punti di forza dell'ultima Primavera di Ignazio Abate e ora deputato a giocare titolare fisso nel Milan Futuro in Serie C, contratto fino al 30 giugno 2028 con opzione per un'ulteriore stagione.

Calciomercato Milan - Riscatto Álex Jiménez: recompra Real in due anni

—  

Fabrizio Romano, giornalista sportivo esperto di calciomercato, ha fornito - con un post pubblicato sul suo account ufficiale del popolare social network 'X' - ulteriori dettagli sul riscatto di Álex Jiménez da parte del Milan. In qualche modo, infatti, le 'Merengues' hanno mantenuto il controllo sul cartellino del giocatore cresciuto nella 'cantera' madrilena.

"Álex Jiménez ha voluto fortemente rimanere al Milan perché è molto felice nel club - ha scritto Romano -. Il Real Madrid può ricomprarlo soltanto nell'estate 2025 o 2026 per, rispettivamente, 9 e 12 milioni di euro". Nel caso, dunque, gli iberici non vogliano riacquistarlo, il giocatore tra due anni sarà interamente sotto l'egida del Milan. Altrimenti, sarà plusvalenza. LEGGI ANCHE: Calciomercato – Dal Milan al Chelsea: dopo Loftus-Cheek e Pulisic ora tocca a ... >>>