Luka Romero può firmare con il Milan in questo calciomercato estivo. Arriverebbe a parametro zero dopo l'esperienza italiana nella Lazio
'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha ricordato come il primo acquisto del Milan in questo calciomercato estivo possa essere giovane, così come piace ai proprietari di RedBird. Infatti è possibile, nei prossimi giorni, una chiusura della trattativa per Luka Romero, classe 2004, esterno offensivo argentino, ma nato in Messico ed in possesso del passaporto spagnolo.
Calciomercato Milan: vicino l'acquisto di Romero a zero
—
Romero, secondo la 'rosea', è ad un passo dal Milan in questa sessione estiva di calciomercato. Una firma di prospettiva, per un calciatore molto considerato qualche anno fa e che si è un po' perso nella sua prima esperienza italiana, nella Lazio. Una firma gratuita, perché arriverebbe al Milan da svincolato dopo i due anni nella Capitale.
Il giocatore sudamericano è in Italia dal 2021, ovvero da quando Igli Tare lo strappò al Mallorca portandolo alla Lazio. Si parlava, all'epoca, di lui come del piccolo Lionel Messi. Un'etichetta, questa, che ha complicato la carriera di tanti. Nel Milan, naturalmente, Romero non sarebbe subito titolare, bensì un'alternativa per la Prima Squadra da far crescere.
Un gol in Serie A nella Lazio: ora cerca spazio in Prima Squadra
—
A Roma la Prima Squadra, con Maurizio Sarri, l'ha vista poco. Appena 14 partite in Serie A in due stagioni, di cui una sola (Juventus-Lazio 3-0 del 13 novembre 2022) da titolare. Tre giorni prima, però, ovvero in Lazio-Monza 1-0 aveva segnato anche l'unico gol della sua vita nella massima serie.