CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato Milan – Oggi si chiude per Romero: arriva dalla Lazio

Daniele Triolo Redattore 

Luka Romero lascia la Lazio per accasarsi al Milan in questo calciomercato estivo. Classe 2004, cercava una nuova sfida ambiziosa

'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha parlato di Luka Romero, che, in questi giorni di calciomercato, diventerà un nuovo giocatore del Milan. Oggi Giorgio Furlani - attualmente a Londra per chiudere con il Chelsea l'affare Ruben Loftus-Cheek - tornerà a Milano per ricevere la visita di Fali Ramadani, agente dell'argentino, oltre che di Ante Rebić.

Sarà l'occasione giusta per chiudere per l'arrivo del giocatore in rossonero. Romero, ha sottolineato la 'rosea', ha scelto l'offerta del Milan in mezzo a molte altre ricevute, tra cui quella dell'Inter. Classe 2004, libero a parametro zero dopo due stagioni nella Lazio di Maurizio Sarri, l'esterno destro d'attacco (in possesso del passaporto spagnolo) si legherà al club di Via Aldo Rossi fino al 30 giugno 2028.

Nel 2021 aveva debuttato in Serie A con i biancocelesti, con cui ha giocato un totale di 21 partite. È stato il più giovane esordiente nella storia del club capitolino a 16 anni, 9 mesi e 10 giorni. Il 10 novembre 2022, in occasione di Lazio-Monza 1-0, Romero ha segnato il suo primo gol nella massima serie. È diventato, così, il primo giocatore del 2004 ad andare in rete nella storia del torneo.

Svincolato, il 'piccolo Lionel Messi' è alla ricerca di una nuova sfida ambiziosa e quella offertagli dal Diavolo gli è sembrata, in assoluto, la più conveniente. Milan, per l'ala destra un nome a sorpresa >>>