00:41 min
CALCIOMERCATO

Calciomercato Milan – Rossoneri in agguato su Belotti: le novità

Daniele Triolo

Le ultime news sul calciomercato del Milan: Andrea Belotti andrà in scadenza con il Torino tra un anno. I rossoneri osservano vigili

Il Milan non ha mai dimenticato Andrea Belotti. Anche se appare molto difficile che arrivi in questo calciomercato estivo. 'Tuttosport' oggi in edicola ha sottolineato, infatti, come il Diavolo sia sempre in agguato sul 'Gallo', ma ad una condizione: che il centravanti classe 1993 non rinnovi il proprio contratto in scadenza con il Torino.

L'accordo tra Belotti ed il club presieduto da Urbano Cairo, infatti, scadrà il prossimo 30 giugno 2022. Secondo il quotidiano torinese, il capitano granata non ha alcuna fretta di rinnovare il contratto con i granata. Anzi, nonostante sia professionale come sempre (si è tagliato le ferie pur di mettersi subito a disposizione del nuovo tecnico Ivan Juric), da febbraio in poi potrebbe accordarsi a parametro zero con un altro club.

E qui entra in gioco il Milan: il Diavolo, infatti, ha preso Olivier Giroud e sta trattando Kaio Jorge. Ma è anche vero che, al termine della stagione 2021-2022, dovrebbe appendere le scarpette al chiodo Zlatan Ibrahimovic. Ecco, dunque, che il 'Gallo' a parametro zero stuzzicherebbe le fantasie del Milan. E forse anche del ragazzo che, milanista da sempre e molto vicino ai meneghini in almeno due sessioni di mercato dal 2017 ad oggi, coronerebbe così il suo sogno di giocare nella Milano rossonera.

La vittoria degli Europei con la Nazionale Italiana di Roberto Mancini hanno fatto capire a Belotti, una volta di più, di quanto conti, per un calciatore di livello, giocare competizioni prestigiose. E fare la Champions League da protagonista con il Milan, di certo, è una prospettiva che lo attrae moltissimo. Ecco Ballo-Touré: il terzino si presenta in conferenza.