Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIOMERCATO

Calciomercato Milan – Torna di moda il nome di Sabitzer | NEWS PM

Marcel Sabitzer, centrocampista del Bayern Monaco, obiettivo del Milan
Il calciomercato del Milan inizia a muoversi con decisione: torna di moda il profilo di Marcel Sabitzer, centrocampista del Bayern Monaco

Carmelo Barillà

Il calciomercato del Milan inizia a muoversi con decisione: torna di moda il profilo di Marcel Sabitzer, centrocampista del Bayern Monaco. L'austriaco è in uscita dal club bavarese e i rossoneri, che lo avevano già seguito in passato, sono interessati. Secondo quanto raccolto dalla redazione di 'PianetaMilan.it', Sabitzer è uno degli obiettivi del Milan per questa sessione estiva di calciomercato.

Un vecchio pallino

Soltanto una stagione fa il Milan era stato ad un passo da Sabitzer. All'epoca il centrocampista militava nel RB Lipsia. L'affare era ben avviato, ma l'inserimento del Bayern Monaco cambiò le carte in tavola, costringendo Maldini e Massara a virare su altri obiettivi. Ora, ad un anno di distanza, Sabitzer potrebbe vestirsi di rossonero.

Ruolo, caratteristiche e prezzo

Per il gioco di Pioli Sabitzer sarebbe ideale in mezzo al campo, ma anche a supporto della punta. Nel ruolo che fu di Kessié, il Milan è ad un passo dal chiudere l'affare Renato Sanches. Ma, come dicevamo, Sabitzer potrebbe agire anche da trequartista. Classe 1994, nato a Wels, in Austria, è dotato di grande struttura fisica e buona tecnica. La duttilità è una delle grandi caratteristiche dell'austriaco, in grado di agire (oltre che nei due ruoli già citati) anche da ala destra e mezzala offensiva. Anche se rispetto ad inizio carriera si inserisce molto meno in area, Sabitzer rimane un buon finalizzatore. Una delle sue migliori qualità è il tiro dalla distanza. Soltanto una rete con il Bayern, ma ben 40 gol e 27 assist nelle 177 presenze con il Lipsia. Il prezzo del cartellino si aggira sui 15 milioni di euro, cifra abbordabile per le casse rossonere. Sabitzer-Milan un anno dopo si può fare.

tutte le notizie di