'Tuttosport' oggi in edicola ha ricordato come, in questo calciomercato estivo, farà ritorno al Milan - un po' a sorpresa - il centrocampista belga Alexis Saelemaekers, classe 1999, non riscattato dal Bolognadopo la stagione in prestito nonostante l'ottimo contributo offerto alla causa dei rossoblu di Thiago Motta nell'anno in cui gli emiliani si sono qualificati in Champions League.
CALCIOMERCATO MILAN
Milan, fari puntati in Premier League. Nuovo corso Saelemakers? E Camarda…
Proprio l'addio di Motta al Bologna ha rappresentato il punto di svolta della vicenda. Il nuovo allenatore dei felsinei, Vincenzo Italiano, vuole esterni offensivi con altre caratteristiche. Pertanto, il club di Joey Saputo, su indicazione del tecnico, ha deciso di non versare ai rossoneri i 10 milioni di euro pattuiti per il riscatto a titolo definitivo di Saelemaekers. Ciò che sembrava una pura formalità, quindi, si è sciolta nel giro di 48 ore o poco più.
Saelemaekers, quindi, tornerà al Milan in questa prima fase del calciomercato ma difficilmente vi resterà. Sulla destra, infatti, è chiuso da Christian Pulisic e Samuel Chukwueze. Nonostante, dunque, avesse avuto dei problemi solo con Stefano Pioli, che ora non siede più sulla panchina rossonera, è altamente probabile che la 'Salamandra' finisca in vendita per la stessa cifra che avrebbe garantito il Bologna.
VAI ALLA PROSSIMA SCHEDA
© RIPRODUZIONE RISERVATA