- Calciomercato
- Redazione
Calciomercato Milan – Saelemaekers resta: ecco chi si è speso per la sua conferma
Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola ha ricordato come, per Milan-Torino di sabato sera a 'San Siro', partita valida per la 1^ giornata della Serie A 2024-2025, il centrocampista belga Alexis Saelemaekers sia destinato a partire dalla panchina. Questo nonostante sia stato uno dei migliori del Diavolo in Milan-Monza del 'Trofeo Silvio Berlusconi'. E non soltanto per il gol di rabona che ha aperto le marcature.
Il classe 1999 è rientrato al Milan dopo un anno in prestito al Bologna. I felsinei avrebbero potuto esercitare il diritto di riscatto per 10 milioni di euro, rinunciandovi però con il cambio in panchina, da Thiago Motta a Vincenzo Italiano. Poco male: Alexis è stato uno dei migliori dell'intero precampionato rossonero. La 'salamandra' si è giocata bene le proprie carte e, con tutta probabilità, si è guadagnata la conferma in organico: non partirà, pertanto, in questa fase finale del calciomercato estivo.
D'altronde Saelemaekers è un giocatore che piace tantissimo all'allenatore del Milan, Paulo Fonseca, il quale si è esposto così sul futuro del numero 56 rossonero. «È un giocatore di squadra, può fare bene diversi ruoli. Lavora tanto difensivamente per la squadra, offensivamente apporta cose importanti. Mi piace molto, vorrei che rimanesse in squadra». Presumibilmente, salvo operazioni di calciomercato importanti e 'last minute', il lusitano sarà accontentato. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan – Non solo Fofana: cosa sta cucinando Ibrahimovic >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA