- Calciomercato
- Redazione
Alexis Saelemaekers (centrocampista AC Milan in prestito al Bologna) non sarà riscattato dai rossoblu in estate | Calciomercato Milan News (Getty Images)
'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, in un approfondimento di calciomercato, ha riferito come - a sorpresa - il Bologna abbia rinunciato ad esercitare il diritto di riscatto di Alexis Saelemaekers che, nell'ultima stagione, ha giocato con i rossoblu di Thiago Motta in prestito dal Milan.
L'anno passato il centrocampista belga, classe 1999, si era trasferito in prestito oneroso (500mila euro) con diritto di riscatto (9,5 milioni di euro) e dopo una annata da protagonista (32 partite tra Serie A e Coppa Italia con 4 gol e 3 assist al suo attivo) il riscatto da parte dei felsinei non sembrava in discussione.
Il nuovo allenatore del Bologna, Vincenzo Italiano, ha però altre idee e, pertanto, Saelemaekers ha fatto ritorno al Milan. Difficilmente, però, secondo la 'rosea', ci resterà. Il club di Via Aldo Rossi e il suo procuratore, infatti, sonderanno soprattutto il mercato inglese per trovare una nuova sistemazione. Possibilmente a titolo definitivo e per una cifra più elevata. LEGGI ANCHE: Milan, cambio nella strategia di calciomercato: sondaggio per questo terzino >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA