- Calciomercato
- Redazione
Alexis Saelemaekers (centrocampista AC Milan) potrebbe restare nella fila dei rossoneri | Calciomercato Milan News (Getty Images)
'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, parlando dei movimenti del Milan in questa calda estate di calciomercato, ha spiegato come Alexis Saelemaekers - un po 'a sorpresa e contrariamente alle previsioni - va verso la permanenza in maglia rossonera per la stagione 2024-2025.
Non riscattato dal Bologna dopo l'anno in prestito, sondato da altri club in Serie A e in Premier League, il centrocampista belga classe 1999 sarebbe dovuto ripartire. Invece, sin dai primi allenamenti a Milanello si è impegnato molto e nelle prime due amichevoli stagionali ha convinto l'allenatore Paulo Fonseca. Rimarrà, dunque, per giocarsi un posto in squadra e tutte le sue chance nel Milan.
Lo ha impressionato, secondo la 'rosea', non solo per l'assist a Marco Nasti per il terzo gol del Diavolo contro il Manchester City, ma anche e soprattutto per come sta lavorando. «È un giocatore che mi piace molto - ha detto Fonseca di Saelemaekers - perché ha qualità. Ogni tecnico vorrebbe allenare un calciatore che può essere utilizzato in diverse posizioni. È più sicuro di sé rispetto al passato e mi piacerebbe tenerlo in squadra». LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan – Fofana, no del Monaco all’offerta rossonera. Ora … >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA