- Calciomercato
- Redazione
Alexis Saelemaekers (centrocampista AC Milan), qui con la maglia del Bologna, può lasciare nuovamente i rossoneri | Calciomercato Milan News (Getty Images)
Alexis Saelemaekers, classe 1999, ha fatto ritorno al Milan - in questa fase iniziale di calciomercato estivo - dopo la stagione in prestito al Bologna. Nonostante un'ottima annata, con 4 gol e 3 assist in 32 partite tra Serie A e Coppa Italia, il club rossoblu ha deciso di non esercitare il diritto di riscatto sul suo cartellino.
Questo perché Saelemaekers, pupillo di Thiago Motta, non rientra nei piani del nuovo allenatore del Bologna, Vincenzo Italiana. Ma l'esterno offensivo belga, di fatto, è anche fuori dal progetto tecnico di Paulo Fonseca al Milan e, pertanto, sarà ceduto al miglior offerente.
Secondo quanto riferito dal 'Corriere della Sera' oggi in edicola, Cristiano Giuntoli, direttore tecnico della Juventus, vorrebbe accontentare Motta, che dalla stagione 2024-2025 siederà sulla panchina dei bianconeri, il quale ha chiesto l'acquisto dell'ex Anderlecht, giudicandolo un duttile elemento per il suo stile di gioco.
Giuntoli, per il quotidiano generalista, vorrebbe prendere Saelemaekers senza, però, procedere ad un esborso economico importante. Avrebbe provato a sbloccare l'operazione proponendo ai rossoneri uno scambio con Moise Kean, ma senza esito. Il Milan valuta il suo numero 56 una cifra compresa tra i 10 e i 15 milioni di euro ed ora attende un rilancio della 'Vecchia Signora'. LEGGI ANCHE: Calciomercato – Milan convinto su Fofana: presto trattativa con il Monaco >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA