- Calciomercato
- Redazione
Alexis Saelemaekers (centrocampista AC Milan) potrebbe restare in rossonero | Calciomercato Milan News (Getty Images)
Tornato al Milan dopo l'ottima stagione disputata in prestito nella fila del Bologna (con 4 gol e 3 assist in 32 partite tra Serie A e Coppa Italia), Alexis Saelemaekers, centrocampista belga classe 1999, sembrava destinato a ripartire subito in questo calciomercato estivo. Magari, per una cifra superiore ai 10 milioni di euro con cui i felsinei avrebbero potuto riscattare il calciatore.
Saelemaekers ha iniziato la preparazione con il Milan di Paulo Fonseca. Si è impegnato molto negli allenamenti a Milanello, in quella che era stata la sua casa già per tre anni e mezzo. In occasione, poi, della prima amichevole stagionale del Diavolo, quella pareggiata 1-1 a Vienna contro il Rapid, il numero 56 è stato tra gli elementi più in forma e positivi del Milan. Al punto che, secondo Alessandro Schiavone, giornalista del 'Sun', ora potrebbero addirittura cambiare i piani in corsa per lui.
"Alexis Saelemakers ha impressionato Fonseca in allenamento. Tanto che il portoghese ha detto alla dirigenza di mettere in stand-by per il momento ogni idea di mercato. È fiducioso di poter ripetere con lui l'impresa fatta con Edon Zhegrova, portandolo ad un altro livello", ha scritto infatti Schiavone sul suo account ufficiale del popolare social network 'X'.
"Il belga, ritenuto un esubero in fase di precampionato, si è rimboccato le maniche fin dal primo giorno nel tentativo di forzare la situazione e ottenere una seconda possibilità al Milan - ha chiosato il giornalista sportivo -. Sente di avere dei conti in sospeso con il club. Nonostante le offerte di Premier League e Bundesliga, restare in rossonero è il suo obiettivo principale". Che Saelemaekers possa avere davvero una nuova vita rossonera con Fonseca? LEGGI ANCHE: Fonseca, Ibra, Scudetto e derby: Milan, le confessioni di Gabbia >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA