CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato Milan – Saelemaekers piace a Betis e West Ham: il punto

Giancarlo Raciti

In questa sessione di calciomercato, il Milan pensa alla situazione dell'esterno d'attacco belga Alexis Saelemaekers

Il Milan è stata senza ombra di dubbio la squadra più attiva nell'ambito di questa sessione di calciomercato. I rossoneri hanno acquistato ben nove elementi e hanno rivoluzionato gran parte della rosa. Un cambiamento che sembrava inevitabile dopo la precedente stagione caratterizzata da numerosi alti e bassi. Il centrocampo e il reparto avanzato hanno subito delle grandi variazioni, grazie a dei colpi di qualità assoluta messi a segno dalla coppia Geoffrey Moncada e Giorgio Furlani. Adesso però si pensa anche al fronte delle cessioni e ai nomi che non fanno più parte del progetto di Stefano Pioli, tra questi c'è sicuramente quello di Alexis Saelemaekers. 

Il belga sembrerebbe avere sempre meno spazio col passare del tempo a causa della forte concorrenza. Davanti a sé ha numerosi calciatori tra cui Samuel Chukwueze, Christian Pulisic Luka Romero. Il tecnico parmigiano non ha dato un minutaggio adeguato al classe '99 in questo inizio di stagione. Il ventiquattrenne ha fatto qualche spezzone di gara nella tournée americana e nel match contro il Bologna non è stato neanche convocato, ennesima prova inconfutabile di come non rientrerebbe più negli schemi dei meneghini.

Come riportato da Tuttosport vendere l'ex Anderlecht tuttavia è una missione complicata, visto che non pare ci siano offerte valide e concrete verso il ragazzo. Sulle sue tracce si è presentato un timido interesse del Betis Siviglia che ha optato per un prestito e il West Ham, che non lo reputa attualmente una priorità. Taremi-Milan, novità dal Portogallo: le ultime news >>>



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.