CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato Milan – Dal Belgio: “Betis e West Ham su Saelemaekers”

Daniele Triolo Redattore 

Alexis Saelemaekers potrebbe lasciare il Milan in questo calciomercato estivo. Andalusi e londinesi sulle tracce del belga classe 1999

Alexis Saelemaekers figura nella lista dei giocatori che potrebbero lasciare il Milan in questa fase finale del calciomercato estivo. Con l'arrivo, infatti, in rossonero di Samuel Chukwueze, Christian Pulisic e Luka Romero, per il belga, classe 1999, rischia di non esserci davvero più spazio in questa stagione sulla fascia destra del Diavolo.

Calciomercato Milan: Saelemaekers può lasciare i rossoneri

—  

L'unica opzione, per l'ex Anderlecht, sarebbe quella di 'riciclarsi' nel ruolo di terzino destro, per cercare di insidiare il posto a capitan Davide Calabria. Un ruolo che ha svolto, ogni tanto, in carriera, più che altro in patria. Ma in quella posizione c'è anche Alessandro Florenzi che promette battaglia.

Pertanto è alquanto probabile che, nel caso giungesse a 'Casa Milan' un'offerta importante in questi ultimi giorni di calciomercato, Saelemaekers faccia i bagagli. Ma chi è interessato al numero 56 rossonero, reduce da una stagione con 4 gol e 3 assist in 39 partite tra Serie A, Champions League e Coppa Italia?

Il giornalista sportivo belga Sacha Tavolieri, con un post pubblicato sul suo account personale del popolare social network 'Twitter', ha fornito gli ultimi aggiornamenti sulla situazione di Saelemaekers. Sarebbero due, al momento, le squadre maggiormente interessate alle prestazioni del giocatore del Milan.


"Il Betis Siviglia è interessato ad Alexis Saelemaekers nell'ambito di un'operazione in prestito con diritto di riscatto - ha scritto Tavolieri -. La destinazione piace al belga. Il giocatore fa anche parte di un'ampia lista del West Ham per la posizione di ala destra. Il Milan sta ancora cercando di trovare una soluzione per il suo esterno destro. Non è ancora stato risolto nulla. Presto maggiori informazioni".

Saelemaekers arrivò al Milan nel gennaio 2020, proveniente dall'Anderlecht, in prestito oneroso per 3,5 milioni di euro. Nell'estate dello stesso anno, poi, il club di Via Aldo Rossi esercitò il riscatto versando altri 3,5 milioni di euro nelle casse dei biancomalva. La valutazione attuale del giocatore è di circa 15 milioni di euro. Milan, scelto il nuovo bomber: ecco quanto costa >>>


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.