Alexis Saelemakers è in vendita sul calciomercato in quanto il Milan si è già rinforzato nella sua posizione e vuole fare cassa con il belga
Certi amori non finiscono mai mentre altri sono destinati ad appassire. Altri ancora rimangono radicati nel cuore delle persone nonostante siano costrette ad andarsene ed è proprio il caso di Alexis Saelemakers che è sempre più vicino all'addio dal rossonero. La sua è stata una storia avvincente con il Diavolo: arrivato a vent'anni in Italia dall'Anderlecht si è fatto sempre più spazio nelle gerarchie di Pioli fino a diventare il titolare della squadra. Tuttavia le cose sono cambiate. Molti dei giocatori che sono arrivati al Milan in questa sessione di calciomercato occuperanno proprio il ruolo di Saelemakers (vedi Pulisic e Chukwueze). In questo modo il belga è stato sempre più relegato ad un ruolo marginale.
Calciomercato Milan, Saelemakers in vendita: serve fare cassa
—
Dopo essere giunto in Italia nel 2020 il classe '99 ha giocato ben 140 partite con la maglia del Milan segnando anche 10 reti complessive. Un bottino molto basso considerando la posizione molto avanzata ricoperta dal belga che, quest'anno, è stato prontamente sostituito. La dirigenza rossonera voleva attribuire alla fascia destra un potenziale simile a quello riscontrabile dall'altra parte con l'asse Theo Hernandez-Leao.