CALCIOMERCATO MILAN

Milan, consigli per gli acquisti: Salah in scadenza. Solo una suggestione?

Fabio Barera Redattore 
Tra gli acquisti del Milan nella prossima sessione estiva di calciomercato ci potrebbe essere Mohamed Salah? Suggestione o c'è altro?

Mohamed Salah potrebbe davvero essere uno dei possibili acquisti del Milan nel corso della prossima sessione di calciomercato? L'esterno egiziano, infatti, al termine della stagione dovrebbe lasciare, con ogni probabilità, il Liverpool. A tal proposito proprio recentemente ha dichiarato di non essere in contatto con alcun esponente della dirigenza per il rinnovo del contratto. In queste ultime settimane, inoltre, da diverse fonti sono giunte indiscrezioni in merito ad un possibile interesse da parte dei rossoneri. Ma quanto sarebbe davvero sostenibile? Può essere qualcosa di più di una semplice suggestione?

Milan, Salah tra gli acquisti estivi? Tanti pro, ma il suo ingaggio ...

—  

Partendo dall'età, la carte d'identità ad oggi recita 32 primavere, che diventeranno 33 il 15 giugno 2025. I numeri in stagione ripercorrono a grandi linee quelli di tutta la sua carriera. Tra Premier League, Champions League ed EFL Cup, infatti, Mohamed Salah ha segnato 16 reti e fornito 13 assist in 23 presenze totali. Segno che, nonostante il passare degli anni, non perde certo il vizio. Su quella fascia, con Christian Pulisic spostabile al centro della trequarti, permetterebbe al Milan un salto di qualità non indifferente.

L'unico problema, e non è poco, è quello economico, dal momento in cui ad oggi percepisce circa 11,6 milioni di euro a stagione. Se si dovesse scatenare un'asta con i migliori club europei i rossoneri potrebbero non avere la forza finanziaria per sostenere le proposte al rialzo. Quanto al suo valore, che comunque essendo in scadenza conta relativamente, si attesterebbe intorno ai 55 milioni di euro, in base ai dati forniti da 'transfermarkt.it', anche se sembra essere destinato a calare. LEGGI ANCHE: ESCLUSIVA Pellegatti: “La società tifa Fonseca. Allegri al Milan? So che…”