CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato – La duplice strategia del Milan per arrivare a Samardzic

Daniele Triolo Redattore 
Milan sempre sulle tracce di Lazar Samardzic, centrocampista dell'Udinese, in questa sessione estiva di calciomercato. Le ultime news

Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola, parlando delle manovre del Milan per quest'ultimo mese di calciomercato estivo, ha ricordato come i rossoneri vogliano vendere qualche esubero per poi tentare l'assalto a Lazar Samardzic, classe 2002, centrocampista dell'Udinese.

Calciomercato Milan - Samardzic non è incedibile, ma ...

—  

Potrebbe essere, ha spiegato il quotidiano capitolino, "un'operazione a fuoco lento", che subirà un'evoluzione nel corso del mese. I friulani non hanno mai chiuso le porte ad una partenza del serbo di origini tedesche: deve, però, arrivare un'offerta importante, in linea con il valore del giocatore.

Come rivelato da Gianluca Nani, direttore tecnico dell'Udinese, Samardzic non è incedibile. Ma se il Milan lo vorrà dovrà bussare alla porta del club dei Pozzo con una proposta economica tra i 20 e i 25 milioni di euro. Il Diavolo, finora, ha sondato il terreno con una telefonata esplorativa all'Udinese.

Niente contropartite, solo contanti per l'Udinese

—  

Con il papà di Samardzic, invece, c'è già un accordo di massima su stipendio, contratto e commissioni per l'operazione. La prima idea dei dirigenti rossoneri, Giorgio Furlani e Geoffrey Moncada, era quella di inserire contropartite tecniche all'interno dell'affare. Ma l'Udinese sta facendo muro, puntando ad ottenere il massimo in contanti.


L'idea del Milan, quindi, per il 'CorSport', è quella di far passare tempo sperando che il prezzo di Samardzic cali. Il giocatore spingerà con l'Udinese per andare via: vuole indossare la maglia rossonera e rinforzare la 'colonia serba' a Milanello, che vede già la presenza dei due connazionali Strahinja Pavlović e Luka JovićLEGGI ANCHE: Calciomercato Milan – Ibra tratta in segreto questo fuoriclasse della Juventus >>>