CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato – Milan, due strade per prendere Samardzic. Sulle commissioni …

Daniele Triolo Redattore 
Lazar Samardzic, centrocampista offensivo dell'Udinese, concreto obiettivo di calciomercato del Milan. Le commissioni non sono un problema

Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola, parlando di calciomercato, ha riferito di primi contatti importanti tra Milan e Udinese per Lazar Samardzic, classe 2002, centrocampista serbo di origini tedesche che rappresenta un concreto obiettivo del club di Via Aldo Rossi.

I rossoneri stanno studiando la soluzione migliore per tentare l'assalto al numero 24 dei friulani e nelle scorse ore sono avvenuti i primi approcci. Una richiesta d'informazioni per capire che valutazione l'Udinese facesse del giocatore e l'eventuale fattibilità dell'operazione.

Calciomercato Milan - Contatti per Samardzic: l'Udinese vuole 25 milioni

—  

Il Milan, insomma, si è informato sui costi dell'operazione di calciomercato per Samardzic: se lo vorrà, dovrà arrivare ad offrire al club della famiglia Pozzo una cifra intorno ai 25 milioni di euro. Ci sono, però, due strade per potersi - eventualmente - permettere il giocatore senza gravare più di tanto sul bilancio.

La prima vede il Milan recuperare risorse economiche cedendo uno o più giocatori in esubero. Così il Diavolo creerebbe una base economica per tentare l'assalto concreto a Samardzic. La seconda, invece, prevede l'inserimento di contropartite tecniche nell'operazione con l'Udinese per abbassare la quota dell'esborso economico in contanti per il suo cartellino.


In quel caso, però, bisognerà trovare il giocatore giusto, che metta tutti d'accordo. Altro aspetto importante nella trattativa di calciomercato per Samardzic al Milan, poi, secondo il quotidiano romano saranno eventuali bonus ed eventuale percentuale sulla futura rivendita in favore del club bianconero.

Ibra si è messo in contatto con lui. Tutto ok per le commissioni al padre

—  

L'Udinese non ha bisogno di cedere ed aprirà una trattativa ufficiale soltanto davanti a offerte importante. Il Milan ha avuto già una serie di telefonate con l’entourage del giocatore. Ha trovato ampia disponibilità per un eventuale trasferimento del calciatore serbo in rossonero.

Per il 'CorSport', è stato Zlatan Ibrahimović in persona a mettersi in contatto con Samardzic per spiegargli il progetto e da parte del giocatore è arrivato subito l’ok. Le commissioni al papà-agente Mladen, questa volta, non dovrebbero rappresentare un ostacolo alla trattativa. Diversamente da quanto successe la passata stagione quando Samardzic era praticamente un nuovo giocatore dell’Inter ma poi l’operazione saltò per le commissioni. Per il centrocampista pronti cinque anni di contratto. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan – Maignan può partire: il suo erede da un top club italiano >>>