- Calciomercato
- Redazione
Lazar Samardzic (centrocampista Udinese), obiettivo di calciomercato del Milan | AC Milan News (Getty Images)
'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, nel suo approfondimento di calciomercato sul Milan, ha spiegato come i rossoneri puntino ancora a Youssouf Fofana del Monaco per il centrocampo. Ma, al contempo, ha anche sottolineato come non ci sarà alcun rilancio all'offerta di 20 milioni di euro presentata ai monegaschi (che ne chiedono 35). Per il Diavolo, questa proposta per un giocatore prossimo alla scadenza di contratto (30 giugno 2025) è da 'prendere o lasciare'.
Qualora il Monaco rifiutasse di vendere Fofana al Milan, i rossoneri dovrebbero giocoforza battere piste alternative. Per la 'rosea', la prima condurrebbe a Johnny Cardoso del Betis, ma senza dimenticare quella (già percorsa in passato) che porterebbe il Diavolo sulle tracce di Manu Koné del Borussia Mönchengladbach. Sullo sfondo, però, resta sempre l'ipotesi Lazar Samardzic. Un centrocampista ovviamente diverso da Fofana, con più estro e meno fisico.
Milan e Udinese hanno già parlato di Samardzic, così come i rossoneri hanno già avuto colloqui con il padre-agente: c'è il totale gradimento del calciatore al trasferimento in rossonero. Il club della famiglia Pozzo, però, è bottega cara: per cedere il serbo di origini tedesche, classe 2002, al Milan vuole 25 milioni di euro. Cifra che la società di Via Aldo Rossi giudica troppo alta. Per Samardzic in rossonero, più che altro, sembra essere una questione di costi e tempi.
Per il quotidiano sportivo nazionale, se con il passare dei giorni l'Udinese abbasserà le proprie pretese, scendendo a una richiesta compresa tra i 15 e i 20 milioni di euro, la cessione di Samardzic al Milan potrà concretizzarsi. Per ora, il Milan non ha fretta ed aspetta che sia la controparte ad andargli incontro. LEGGI ANCHE: Calciomercato - Milan, colpo a sorpresa per 15 milioni: gran talento in arrivo? >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA