Il Milan - come noto - ha già un accordo con Fofana (contratto di cinque anni, con scadenza 30 giugno 2029 e stipendio da 3 milioni di euro netti a stagione) per andare a chiudere alle proprie condizioni con il Monaco. Se i francesi, però, continueranno a tenere alto il prezzo del cartellino del giocatore (chiedono 25 milioni di euro) nonostante manchi meno di un anno alla scadenza del suo contratto con il club del Principato, il Diavolo virerà su Samardzic.
Aveva già fatto le visite con l'Inter un anno fa
—Su di lui, corteggiato in passato da Juventus, Napoli e Lazio, ad un passo dall'Inter nell'estate 2023 (aveva già svolto le visite mediche con i nerazzurri), il Milan si sarebbe portato avanti in questi caldi giorni di calciomercato con un'offerta al giocatore e una pronta per l'Udinese, inferiore ai 20 milioni di euro complessivi che dovrebbe spendere per Fofana.
Rispetto al francese, Samardzic è tre anni più giovane, ma conosce la Serie A perché vi gioca dal 2021 ed ora è pronto per il salto in una grande. Per Paulo Fonseca, nuovo allenatore del Milan, sarebbe un perfetto jolly da utilizzare tra mediana e trequarti. Per età, stipendio e costo del cartellino, il numero 24 dei friulani corrisponde all'identikit del perfetto obiettivo rossonero. LEGGI ANCHE: Milan, può tornare in corsa uno storico obiettivo di calciomercato >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA