Calciomercato Milan - Samardzic, nerazzurro mancato
—A gennaio, poi, ci hanno provato - sempre senza esito - la Juventus e il Napoli. Ora Samardzic si aspetta di fare il salto in una big e il Milan, per la 'rosea', è una destinazione a lui molto gradita. Avrebbe già potuto finirvi anni fa, quando militava nell'Hertha Berlino. Incontrò Paolo Maldini, poi decise che, per lo sviluppo della sua carriera, sarebbe stato meglio restare in Germania per giocare nel RB Lipsia.
Da lì, poi, il passaggio all'Udinese e il resto è storia recente. Secondo il quotidiano sportivo nazionale, non è stato difficile trovare un'intesa di massima tra l'entourage di Samardzic e i dirigenti del Milan. Adesso, però, c'è da definire l'accordo tra i club e qui le cose potrebbero complicarsi un po'. L'Udinese, infatti, non ha intenzione di svendere il suo numero 24 e parte da una valutazione di 20 milioni di euro.
Padre e agente attesi a 'Casa Milan' per i dettagli del contratto
—In settimana, ad ogni modo, il papà di Samardzic e l'agente sono attesi a 'Casa Milan' per discutere dei dettagli del contratto per il giocatore. Poi, sarà 'assalto' ai friulani. Avendo già l'assenso del calciatore, chissà che la strada non possa essere in discesa. Samardzic - ha chiosato 'La Gazzetta dello Sport' - al Milan piace molto per la polivalenza tattica e perché ha margini di miglioramento importanti.
Finora ha fatto la mezzala nel 3-5-2 o il trequartista dietro a un attaccante o a due punte. Nel Milan potrebbe fare la mezzala mancina nel 4-3-3 o il trequartista nel 4-2-3-1. LEGGI ANCHE: Milan, le probabili partenze in questa finestra di calciomercato. Su Theo Hernández … >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA