Lazar Samardzic, centrocampista dell'Udinese, è un concreto obiettivo del Milan per il calciomercato estivo. Facciamo il punto sul serbo
'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, parlando dei movimenti del Milan in questo calciomercato estivo, ha ricordato come Paulo Fonseca, nuovo allenatore dei rossoneri, stia aspettando due rinforzi per il centrocampo del Diavolo.
Uno di questi è Lazar Samardzic, classe 2002, serbo di origini tedesche che, nell'ultima stagione, ha segnato 6 gol e fornito 2 assist in 34 partite di Serie A con l'Udinese. L'anno passato aveva già fatto le visite mediche con l'Inter, poi l'affare sfumò perché suo padre aveva rinnegato l'intesa per il contratto raggiunta con un altro intermediario. Chiedendo più soldi per le commissioni e per lo stipendio.
Calciomercato Milan - Samardzic, nerazzurro mancato
—
A gennaio, poi, ci hanno provato - sempre senza esito - la Juventus e il Napoli. Ora Samardzic si aspetta di fare il salto in una big e il Milan, per la 'rosea', è una destinazione a lui molto gradita. Avrebbe già potuto finirvi anni fa, quando militava nell'Hertha Berlino. Incontrò Paolo Maldini, poi decise che, per lo sviluppo della sua carriera, sarebbe stato meglio restare in Germania per giocare nel RB Lipsia.
Da lì, poi, il passaggio all'Udinese e il resto è storia recente. Secondo il quotidiano sportivo nazionale, non è stato difficile trovare un'intesa di massima tra l'entourage di Samardzic e i dirigenti del Milan. Adesso, però, c'è da definire l'accordo tra i club e qui le cose potrebbero complicarsi un po'. L'Udinese, infatti, non ha intenzione di svendere il suo numero 24 e parte da una valutazione di 20 milioni di euro.