- Calciomercato
- Redazione
Lazar Samardzic (centrocampista Udinese) | Serie A News (Getty Images)
Non è la prima volta che il Milan cerca di aggiudicarsi Lazar Samardzic sul calciomercato: già quando c'era Paolo Maldini c'erano stati dei contatti, ma il fantasista serbo non se l'era sentita di fare un passo così grande. Era ancora giovane e lo è ancora adesso: è solo un 2002. Nonostante ciò, adesso si sente pronto e vuole fortemente il Milan, con la trattativa che può dunque entrare nel vivo, dopo i primi contatti tra società e agenti del giocatore.
Samardzic, come detto, vuole il Milan e il Milan vuole lui. Ora bisogna trovare un'intesa con l'Udinese, bottega sempre carissima e squadra con cui è difficile trattare. Già oggi, secondo calciomercato.com, sono partiti i primi contatti ufficiali. Bisognerà certamente trattare sul prezzo, ma la dirigenza milanista è pronta ad ascoltare. Ora la Champions League è molto attrattiva per Samardzic, che spinge per una conclusione positiva della trattativa e ha rifiutato la Lazio due settimane fa.
Samardzic sarebbe un investimento presente e futuro per il Milan, anche per duttilità tattica: può giocare praticamente ovunque a centrocampo. La prima proposta sarà di 15 milioni, ma alla Lazio ne erano stati chiesti 25. Ecco perché la cosa più probabile è che ci si possa incontrare a metà strada: 20 milioni. Potrebbero anche essere inserite delle contropartite, come per esempio Tommaso Pobega, classe 1999 che piace ai bianconeri. Oppure potrebbe essere inserita una percentuale sulla futura rivendita. LEGGI ANCHE: Milan, Pavlovic o Hermoso in questo calciomercato? Le ultime dicono che … >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA