Lazar Samardzic torna ad essere un obiettivo del Milan per questo calciomercato estivo. Ecco le ultime notizie sul fantasista tedesco
'Tuttosport' oggi in edicola ha ricordato come Lazar Samardzic sia tornato ad essere un obiettivo del Milan per il calciomercato estivo. Il Diavolo già lo aveva monitorato la scorsa estate, prima che Paolo Maldini e Frederic Massara virassero - con decisione - su Charles De Ketelaere.
Calciomercato Milan, si riaccende l'interesse per Samardzic
—
Oggi, però, il Milan sembra intenzionato a lasciare - almeno inizialmente - nel cassetto il sistema di gioco 4-2-3-1, che prevede un trequartista puro, per virare sul 4-3-3. Un modulo, questo, in cui Samardzic, mezzala mancina di grande talento, si muoverebbe alla perfezione.
Samardzic, classe 2002, gioca nell'Udinese da due stagioni: nell'ultima, in particolare, è diventato un punto fermo della formazione di Andrea Sottil, collezionando 37 presenze in Serie A con 5 gol e 4 assist all'attivo. Sul giocatore tedesco di origine serba anche Napoli (che si è visto respingere al mittente una proposta di 15 milioni di euro) e Lazio.
Fu vicino al Diavolo già nel 2020: matrimonio nel destino?
—
Il Milan, però, sta provando a capire la fattibilità dell'operazione di calciomercato relativa a Samardzic che, nel recente passato, ha già sfiorato la maglia rossonera. Nel 2020, ha ricordato 'Tuttosport', quando ancora giocava nelle giovanili dell'Hertha Berlino, era stato ad un passo dal Milan.