- Calciomercato
- Redazione
Leroy Sané con la maglia del Bayern Monaco (credits: GETTY Images)
Uno dei possibili acquisti del Milan nella prossima sessione estiva di calciomercato potrebbe essere Leroy Sané? Come tanti altri colleghi, infatti, l'esterno tedesco, in forza al Bayern Monaco, è in scadenza di contratto al 30 giugno 2025 e, se non dovesse firmare il rinnovo, diventerebbe un profilo interessante per molti club. Dato il suo rendimento in questa stagione, a tal proposito, sembra davvero molto difficile che possa raggiungere un accordo con la dirigenza bavarese per il prolungamento del rapporto. E per il club rossonero potrebbe essere un'idea percorribile?
C'è un dato su tutti che può stuzzicare il club rossonero e allo stesso tempo può essere un vantaggio. Leroy Sané, infatti, a causa anche dal minutaggio ridotto, nel corso di questa stagione sembra essere in caduta libera con il Bayern Monaco. Quattro reti in 18 presenze tra Bundesliga, Champions League e DFB Pokal, che non rendono giustizia al valore del giocatore. Allo stesso tempo, però, queste statistiche potrebbero spingere i top club europei a non considerarlo per rinforzare le proprie rose e ne può trarre guadagno proprio il Milan. Che, per lo stesso discorso che si può fare per Mohamed Salah, permetterebbe un salto di qualità netto sulla fascia destra.
Un altro aspetto interessante è l'età. Leroy Sané ha 28 anni e ne compirà 29 l'11 gennaio 2025. Non è più, quindi, giovanissimo e questo potrebbe spingere tanti club a non ingaggiarlo nemmeno. Ad oggi, secondo 'transfermarkt.it', il suo valore sarebbe di 60 milioni di euro, anche se la caduta libera citata in precedenza riguarda anche la sua valutazione. Il grande problema in tutto questo è però rappresentato dal suo ingaggio. 'Capology' riferisce che al momento il tedesco percepisce 15 milioni di euro a stagione. Per quanto possa ridimensionare le proprie richieste, lo stipendio da garantirgli rimarrebbe comunque elevato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA