- Calciomercato
- Redazione
Jacopo Sardo (centrocampista SS Lazio Primavera), obiettivo di calciomercato del Milan Futuro per gennaio | AC Milan News (Getty Images)
Qualche tempo fa erano uscite indiscrezioni di calciomercato su un'offerta del Milan alla Lazio per Jacopo Sardo, classe 2005, centrocampista centrale della Primavera biancoceleste autore, nell'ultima stagione, di 8 gol e 3 assist in 34 partite tra campionato Primavera 1 TIM, Coppa Italia di categoria e UEFA Youth League.
Una proposta, nell'ordine dei 500mila euro, rifiutata, però, dal Presidente del sodalizio capitolino, Claudio Lotito, convinto di riuscire a far firmare all'ex giocatore della Roma il suo primo contratto da professionista con il suo club. Così non è stato. Sardo, infatti, si prepara ad un'esperienza all'estero.
Con la Lazio che, da quest'operazione, incasserà appena 100mila euro (il premio di formazione). Come riferito, infatti, da Gianluca Di Marzio, esperto di calciomercato di 'Sky Sport', Sardo si è recato in Germania per firmare un contratto 'pro' con il Saarbrücken, club della 3. Liga tedesca, l'equivalente della nostra Serie C.
Sempre nella terza serie, italiana però, potrebbe essere il destino di Sardo ed a breve giro di posta: il Milan, infatti, sempre secondo Di Marzio, non avrebbe mollato la presa sul giocatore. Continuerà a seguirlo ed a monitorarlo, con l'obiettivo di prenderlo nel prossimo calciomercato di gennaio ed aggregarlo al Milan Futuro di Daniele Bonera. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan – Moncada prova a prendere il talento del campionato >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA