CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato Milan – Chi è Sarr: ruolo, dati e skills (Video)

Il Milan interessato a Ismaïla Sarr, classe 1998, esterno offensivo senegalese del Watford. Ecco chi è il giocatore

Un calciomercato e una strategia tutta da costruire. Il Milan ha cambiato la dirigenza e, probabilmente, ci sarà un cambio di metodologia con la coppia Furlani-Moncada al comando delle operazioni. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, Ismaïla Sarr potrebbe essere un obiettivo del calciomercato del Milan. Sarebbe al momento l'alternativa primaria a Marcus Thuram in scadenza con il Borussia Mönchengladbach. Come Pulisic anche Sarr potrebbe essere un buon jolly offensivo per Stefano Pioli.

Chi è Sarr

—  

Ismaïla Sarr nasce a Saint-Louis il 25 febbraio del 1998 e cresce calcisticamente nella Génération Foot di Dakar. Nel 2016 fa il grande passo e viene acquistato dal Metz per giocare in Ligue 1. Nel 2017 il suo primo gol in Francia contro il Digione. Si trasferisce al Rennes preferendolo al Barcellona, qui rimane fino al 2019 prima di passare al Watford. Fa parte della Nazionale del Senegal dal 2015 quando debuttò nell'under 23.

Carriera e statistiche

—  

Sarr in questa stagione ha giocato 39 partite in Championship con 10 gol e 6 assist. Con la maglia del Watford ha giocato al momento 131 partite con 34 gol e 24 assist. In Francia, tra Rennes e Metz, ha giocato 110 partite con 23 gol e 21 assist. Numeri interessanti per un giocatore classe 1998 che ha esperienza internazionale. Nella Nazionale maggiore del Senegal ha totalizzato 52 presenza con 11 gol.

Ruolo e valore

—  

Sarr è un calciatore che gioca perlopiù a destra nonostante il suo piede preferito sia proprio il destro, quindi non gioca a 'piede incrociato'. È un giocatore che corre molto bene con le sue lunghe leve e riesce a mettere al centro dell'area interessanti cross. Sa accelerare benissimo e buttarsi negli spazi, diventando un possibile pericolo della difesa in profondità. Pericolosissimo in transizione e contropiede proprio grazie a queste sue caratteristiche. Ha anche buone doti realizzate e potrebbe giocare anche come punta veloce. Al Milan potrebbe partire titolare proprio a destra e ricoprire anche il ruolo da jolly di Rebic. Al momento il sito transfermarkt lo valuta 20 milioni, con il contratto con il Watford in scadenza nel 2024. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan, senza Maldini fuori un possibile obiettivo