Come viene riportato dalla Gazzetta dello Sport, Scamaccapotrebbe essere il nuovo attaccante del Milan nella prossima stagione. Il club rossonero pensa infatti a un vice di Zlatan Ibrahimovic. Ibra domani contro il Genoa non ci sarà (è in Svezia per ricaricarsi dal punto di vista fisico e mentale), mentre Scamacca cercherà di mettersi in mostra a San Siro. L'attaccante, in un'intervista rilasciata a Sportweek, ha spiegato di poter fare anche la riserva di un giocatore forte come Ibrahimovic.
calciomercato
Calciomercato Milan – Scamacca a San Siro: il Diavolo lo osserva | News
Le ultime sul calciomercato del Milan: Gianluca Scamacca potrebbe essere il vice di Ibrahimovic. Domani test per l'attaccante a San Siro
Che cosa accomuna Ibrahimovic e Scamacca? Fisico imponente (entrambi sono alti 1,95), una grande passione per i tatuaggi, la fama di essere tipi con un brutto carattere. Giustificata per Zlatan, non per Gianluca. Il Milan è interessato soprattutto alla sua tecnica, al suo piede e alla sua imponenza fisica. Fondamentale inserire centimetri in una squadra di pesi quasi piuma (Ibra a parte).
Una cosa è certa. Serve un attaccante centrale nella prossima stagione. Rafael Leao e Ante Rebic preferiscono giocare sulla sinistra e Ibrahimovic non può essere eterno. Scamacca dunque domani ha la grande occasione di dimostrare il suo valore. Frederic Massara in realtà lo conosce bene, visto che il centravanti è cresciuto alla Roma. Già a gennaio il Milan aveva cercato di prenderlo, ma il prezzo era di 25 milioni di euro.
Anche la Juventus è stata vicino a prenderlo, ma il Sassuolo (proprietario del cartellino) ha rifiutato proposte di prestiti con diritto di riscatto. Ora quanto vale Scamacca? Si parla di 30 milioni. Vedremo se il Milan deciderà di investire in questo giocatore o meno. Milan, dalla Spagna rilanciano: "Ecco il sostituto di Donnarumma" >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA