'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, parlando del calciomercato del Milan, ha fatto il punto su Gianluca Scamacca, uno dei centravanti candidati a vestire la maglia rossonera nella prossima stagione. Classe 1999, l'attaccante italiano ha un potenziale ancora parzialmente inespresso e nella logica del club di Via Aldo Rossi sarebbe perfetto.
CALCIOMERCATO MILAN
Calciomercato Milan – Scamacca, operazione difficile per due motivi
Calciomercato Milan: per l'attacco è viva la pista Scamacca
—L'investimento su Scamacca, infatti, avrebbe rischi contenuti: ha esperienza in Serie A in Europa e buone possibilità di valorizzarsi ulteriormente nella squadra di Stefano Pioli. I guai fisici, poi, sono alle spalle. Si è operato, nello scorso aprile, al ginocchio sinistro per la lesione del menisco: ha concluso la sua prima stagione nel West Ham con 8 gol in 27 partite ed ora è pronto per ripartire.
Gli 'Hammers', come si ricorderà, avevano comprato Scamacca dal Sassuolo per 36 milioni di euro più 6 di bonus. Motivo per cui, qualora volessero cedere Scamacca in questa sessione di calciomercato - al Milan o a qualcun altro - vorrebbero rientrare della spesa e non cedere quindi il giocatore con la formula del prestito. Soluzione, questa, che, con diritto di riscatto, sarebbe quella gradita dal Milan.
Niente prestito per il classe 1999 che piace tanto anche alla Roma
—Giorgio Furlani, amministratore delegato del Diavolo è a Londra per definire con il Chelsea l'operazione Ruben Loftus-Cheek e, magari, accelerare anche per Christian Pulisic. Non è da escludere, però, che faccia un tentativo di persona per Scamacca. Senza dimenticare, però, come sul giocatore ci sia la forte concorrenza della Roma. E lui, in quel club, ci è nato e cresciuto ... Milan, per l'ala destra un nome a sorpresa >>>
NOVITÀ! Commenta questa news QUI!
© RIPRODUZIONE RISERVATA