NOVITÀ! Commenta questa news QUI!
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Gianluca Scamacca (attaccante West Ham), obiettivo di calciomercato del Milan | AC Milan News (Getty Images)
'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, parlando del calciomercato del Milan, ha fatto il punto su Gianluca Scamacca, uno dei centravanti candidati a vestire la maglia rossonera nella prossima stagione. Classe 1999, l'attaccante italiano ha un potenziale ancora parzialmente inespresso e nella logica del club di Via Aldo Rossi sarebbe perfetto.
L'investimento su Scamacca, infatti, avrebbe rischi contenuti: ha esperienza in Serie A in Europa e buone possibilità di valorizzarsi ulteriormente nella squadra di Stefano Pioli. I guai fisici, poi, sono alle spalle. Si è operato, nello scorso aprile, al ginocchio sinistro per la lesione del menisco: ha concluso la sua prima stagione nel West Ham con 8 gol in 27 partite ed ora è pronto per ripartire.
Gli 'Hammers', come si ricorderà, avevano comprato Scamacca dal Sassuolo per 36 milioni di euro più 6 di bonus. Motivo per cui, qualora volessero cedere Scamacca in questa sessione di calciomercato - al Milan o a qualcun altro - vorrebbero rientrare della spesa e non cedere quindi il giocatore con la formula del prestito. Soluzione, questa, che, con diritto di riscatto, sarebbe quella gradita dal Milan.
Giorgio Furlani, amministratore delegato del Diavolo è a Londra per definire con il Chelsea l'operazione Ruben Loftus-Cheek e, magari, accelerare anche per Christian Pulisic. Non è da escludere, però, che faccia un tentativo di persona per Scamacca. Senza dimenticare, però, come sul giocatore ci sia la forte concorrenza della Roma. E lui, in quel club, ci è nato e cresciuto ... Milan, per l'ala destra un nome a sorpresa >>>
NOVITÀ! Commenta questa news QUI!
© RIPRODUZIONE RISERVATA