© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Calciomercato
- Redazione
Gianluca Scamacca (attaccante West Ham) | Premier League News (Getty Images)
L'Inter in questa sessione di calciomercato cerca un attaccante di alto livello, dopo la rottura definitiva col belga Romelu Lukaku. Oltre ai già citati Alvaro Morata e Folarin Balogun nelle ultime ore sembrerebbe, secondo quanto riportato da Sportitalia, che i nerazzurri abbiano effettuato un sondaggio anche per Gianluca Scamacca.
Il classe '99 è corteggiato anche dal Milan e dalla Roma, anche se l'attuale punta del West Ham non ha mai negato la propria fede giallorossa e quanto gli piacerebbe giocare per l'allenatore portoghese José Mourinho.
Scamacca è conteso da tantissimi club italiani. L'ex Sassuolo ha militato tanti anni in Serie A e conosce alla perfezione il campionato. Ha giocato anche per il Genoa dove ha siglato 8 gol in 26 partite disputate. L'esplosione del classe '99 avviene proprio con la casacca neroverde.
Nella stagione 2021-22 infatti mette a segno 16 gol in 36 gare. Il ventiquattrenne è un centravanti dotato di grande stazza fisica, ottima tecnica ed è molto abile nel gioco aereo. Milan, tre nomi per il nuovo centrocampo >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA