MERCATO MILAN

Calciomercato Milan – Scamacca, proposte quattro contropartite

Salvatore Cantone

Le ultime news sul calciomercato del Milan: il club rossonero pensa a Gianluca Scamacca. Si entra nella fase calda con il Sassuolo

La Gazzetta dello Sport si concentra sul calciomercato del Milan e sull'acquisto di un centravanti. In attesa di capire quale sarà il futuro di Ibrahimovic, la società potrebbe decidere di acquistare due centravanti. Non solo DivockOrigi, ma anche Gianluca Scamacca, attaccante del Sassuolo.

Non c'è ancora l'intesa definitiva, ma Origi è sempre più vicino ai rossoneri. Nelle ultime settimane il Villarreal ha fatto un'offerta importante all'attaccante, che però ha voluto mantenere la parola data a Paolo Maldini. Il belga vuole continuare a giocare in un club di prima fascia come il Milan e non andare a guadagnare di più in Spagna. A questo punto la fumata bianca dovrebbe arrivare la prossima settimana.

Per quanto riguarda Scamacca, invece, siamo entrati in una fase molto calda. Il Sassuolo valuta il suo attaccante ben 40 milioni di euro. Una cifra elevata, che il Milan sta cercando di abbassare inserendo qualche contropartita tecnica. I nomi? Brescianini (ora al Monza), Colombo (ora alla Spal), Daniel Maldini e Marco Nasti, bomber della Primavera. Non c'è però solo Scamacca: attenzione anche a Marko Arnautovic, autore di una grande stagione a Bologna. Difficile che Mihajlovic se ne privi, ma le cose potrebbero cambiare rapidamente nelle prossime settimane. Intanto è pronto un colpo sulla trequarti.