© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Calciomercato
- Redazione
Gianluca Scamacca (attaccante West Ham) | Premier League News (Getty Images)
Gianluca Scamacca è stato a lungo conteso da due squadre italiane in particolare in questa sessione di calciomercato, il Milan e la Roma. I due club hanno mostrato un grande interesse per l'ex attaccante del Sassuolo, anche se il classe '99 non ha mai negato la preferenza verso i giallorossi, dato che si è dichiarato tifoso della Lupa sin da bambino.
La trattativa sembrerebbe che stia per sbloccarsi e che potrebbe finalmente andare in porto. L'allenatore portoghese José Mourinho vorrebbe avere a disposizione una rosa competitiva su più fronti, difatti la Magica sarebbe pronta a chiudere l'accordo col West Ham per accaparrarsi il ventiquattrenne, come riportato da calciomercato.com. Gli Irons pare abbiano aperto ad un prestito con obbligo di riscatto.
Si complica la pista Scamacca per il Milan. La volontà del calciatore del West Ham potrebbe influire particolarmente per l'esito di tale trattativa. La Roma sarebbe pronta ad offrire un prestito con obbligo di riscatto a 25 milioni. Il classe '99 ha già militato in Serie A sia col Genoa che col Sassuolo.
Nell'ultima esperienza coi neroverdi il ventiquattrenne ha disputato 36 gare e ha siglato 16 gol. La punta degli Irons è dotato di un grande stacco di testa ed è abile nelle sponde avendo una possente stazza fisica. Lukaku in prestito al Milan? Lo scenario di mercato >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA