CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato Milan – Schira: “Pioli considera Chukwueze una priorità”

Daniele Triolo Redattore 

Samuel Chukwueze è l'obiettivo prioritario del Milan in questo momento del calciomercato estivo. Si tenta il tutto per tutto per prenderlo

Sembra proprio che il Milan, in questo particolare momento del calciomercato estivo, abbia deciso di puntare dritto su Samuel Chukwueze. L'esterno offensivo nigeriano, classe 1999, è stato autore, nell'ultima stagione, di 13 gol e 11 assist in 50 partite tra Liga, Conference League e Coppa di Spagna con il Villarreal.

Calciomercato Milan: avanti tutta per Chukwueze!

—  

Il 'Sottomarino Giallo' e i rossoneri, come riferito da più fonti giornalistiche, tanto in Italia quanto in Spagna, hanno ripreso a trattare il trasferimento di Chukwueze alla corte di Stefano Pioli. La distanza tra la domanda del Villarreal (35 milioni di euro) e l'offerta del Milan (25, bonus inclusi) sembra però essere ancora molto ampia.

Ciò, però, non sembra spaventare Giorgio Furlani, amministratore delegato del club di Via Aldo Rossi. Il quale, pur perso Arnaut Danjuma (andrà all'Everton) e 'congelato' Mehdi Taremiextracomunitario, non può arrivare qualora fosse acquistato Chukwueze), sta andando all-in sul calciatore africano.

Anche perché, come rivelato da Nicolò Schira, collega solitamente molto ben informato sulle vicende di calciomercato, del Milan ma non solo, Chukwueze è una precisa richiesta del tecnico rossonero Pioli. Ecco cosa ha scritto Schira a tal proposito sul suo account personale del popolare social network 'Twitter'.


"Dialoghi in corso per Samuel Chukwueze al Milan dal Villarreal. Il tecnico Pioli lo considera una priorità e così il Milan ha messo in stand-by i colloqui per Danjuma e Taremi per provare a finalizzare l'acquisto dell'ala nigeriana". Missione possibile? Lo scopriremo nelle prossime ore, se non nei prossimi giorni di questo caldo luglio di mercato. Milan-Chukwueze, ecco come stanno le cose >>>