CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato – Milan su Dorgu: concorrenza di un top club. Ecco quanto costa

Daniele Triolo Redattore 
Patrick Dorgu, terzino sinistro del Lecce, è un obiettivo di calciomercato del Milan e non soltanto. Ecco a chi piace il danese classe 2004

Secondo quanto rivelato da Nicolò Schira, giornalista sportivo esperto di calciomercato, il Milan tiene d'occhio Patrick Dorgu, classe 2004, terzino sinistro del Lecce di Roberto D'Aversa che, in questa stagione, ha finora disputato 21 partite tra Serie A e Coppa Italia, con un gol e un assist in totale all'attivo in 802' sul terreno di gioco.

Il Milan starebbe seguendo Dorgu, che il Lecce ha prelevato per 200mila euro a titolo definitivo dal Nordsjælland dopo un'iniziale stagione in prestito, sin dai tempi in cui il danese di origini nigeriane ha vinto lo Scudetto con la Primavera del club salentino (estate 2023).

Calciomercato Milan - Dorgu piace al Diavolo, in Premier ed all'Atléti

—  

Per Dorgu, fresco di rinnovo fino al 30 giugno 2027, però, non ci sono soltanto i rossoneri. Ci ha già provato il Galatasaray, respinto al mittente dal Lecce. Quindi, il suo nome è finito sul taccuino di vari club di Premier League e, per ultimo, anche su quello dell'Atlético Madrid.

Nella prossima estate di calciomercato, presumibilmente, Dorgu sarà uno dei nomi in uscita dai giallorossi: se il Milan vorrà prenderlo, però, dovrà mettere in preventivo un investimento pari almeno a 50 volte la cifra originaria del suo acquisto. Ovvero 10 milioni di euro. LEGGI ANCHE: Mercato Milan: clamoroso, può arrivare un top player dalla Juventus >>>



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.