CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato Milan – Schira: “Firmino si avvicina all’Al-Ahli”

Daniele Triolo Redattore 

Anche Roberto Firmino, obiettivo di calciomercato del Milan per l'attacco, dovrebbe andare a giocare in Arabia Saudita. Le ultime notizie

Nella prima fase del calciomercato estivo il Milan ha cercato anche Roberto Firmino, classe 1991, centravanti brasiliano che si è svincolato dal Liverpool dopo ben otto stagioni con la maglia dei 'Reds' caratterizzate da ben 111 gol segnati in 362 partite disputate.

Calciomercato Milan: sfuma Firmino, giocherà in Arabia Saudita

—  

L'idea Firmino era nata quando, al comando delle operazioni di mercato del Diavolo, c'erano ancora Paolo Maldini e Frederic Massara. Con il cambio della guardia, però, e con il compito affidato a Giorgio Furlani e Geoffrey Moncada, è altamente probabile che i rossoneri abbiano mollato la pista che portava all'ex TSG Hoffenheim.

Il collega Nicolò Schira, solitamente molto bene informato sul calciomercato - italiano e internazionale - ha rivelato quale sarà la prossima destinazione di Firmino. Ça va sans dire, come molti illustri colleghi in questa sessione di trattative, anche 'Bobby' Firmino - come amorevolmente chiamato dai tifosi del Liverpool - avrebbe scelto la Saudi Pro League, il massimo campionato dell'Arabia Saudita.

"Roberto Firmino si avvicina all'Al-Ahli da svincolato - ha scritto Schira in un post pubblicato sul suo account ufficiale del popolare social network 'Twitter' -. Offerto un contratto fino al 2026 da 20 milioni di euro all'anno". A quelle cifre, a quell'età, una proposta impossibile da rifiutare. Firmino raggiungerà, quindi, Édouard Mendy, portiere senegalese che l'Al-Ahli ha preso dal Chelsea. Milan, conferme su Loftus-Cheek: i dettagli >>>