Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato – “Fonseca non lo vuole”: Milan, le probabili destinazioni per Florenzi

Alessandro Florenzi AC Milan Calciomercato Milan
Alessandro Florenzi, difensore del Milan, dovrebbe andare via in questa sessione estiva di calciomercato. Le ultime news sull'ex romanista
Daniele Triolo Redattore 

Nonostante un contratto in scadenza il 30 giugno 2025, il difensore Alessandro Florenzi, classe 1991, potrebbe lasciare il Milan con un anno d'anticipo, già in questa sessione estiva di calciomercato. Il motivo? Il rapporto non idilliaco con il nuovo allenatore dei rossoneri, Paulo Fonseca, con il quale Florenzi ebbe qualche problema ai tempi in cui il portoghese ha assunto la guida tecnica della Roma (2019-2021).

Calciomercato Milan - Florenzi verso la cessione: il motivo è Fonseca

—  

Incomprensioni, di natura sportiva e caratteriale, che portarono Florenzi lontano dalla sua città e dalla squadra in cui era cresciuto. Prima per un prestito di sei mesi al Valencia, poi per uno annuale al PSG. Al suo ritorno, l'addio ai giallorossi per trasferirsi, nell'estate 2021, al Milan, fortemente voluto dagli allora dirigenti Paolo Maldini e Frederic Massara. Per il numero 42 del Diavolo, ora, si prospetta un nuovo capitolo nella sua carriera.


"Alessandro Florenzi è pronto a lasciare il Milan durante la finestra estiva di mercato", ha confermato Nicolò Schira, giornalista sportivo esperto di calciomercato, in un post pubblicato sul suo account ufficiale del popolare social network 'X'. "L'allenatore Fonseca non lo vuole e aveva già ceduto il terzino quando era alla Roma".

Ecco i club interessati al terzino capitolino

—  

Ma dove potrebbe andare Florenzi? Secondo Schira, due società di Serie A, nella fattispecie Fiorentina e Como e alcuni club stranieri, il Valencia nella Liga, più altre società dalla Major League Soccer (MLS) statunitense e dalla Saudi Pro League araba hanno mostrato interesse nei suoi confronti. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan – Futuro Bennacer, importante novità di giornata >>>

tutte le notizie di