Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIOMERCATO MILAN

Mercato Milan – Fofana si avvicina: Schira rivela alcuni retroscena e tuona contro il Monaco

Youssouf Fofana Monaco
Nicolò Schira, esperto di calciomercato, ha rivelato alcuni retroscena sull'affare tra Milan e Monaco per il trasferimento di Youssouf Fofana
Fabio Barera Redattore 

Nicolò Schira, esperto di calciomercato, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di 'Radio Rossonera', facendo chiarezza sull'affare Youssouf Fofana tra Milan e Monaco e rivelando alcuni retroscena. Ecco, dunque, le sue parole in merito.

Calciomercato Milan - Schira rivela su Fofana: "Le parti si avvicinano"

—  

"C’è distanza, ma le parti si stanno avvicinando. Il Milan alzerà la proposta per cercare di portare a casa questo giocatore, la prima scelta rossonera. È ritenuto il giocatore ideale, più funzionale per completare la mediana. Ha fisicità, sa fare bene le due fasi e dà quel tipo di sostanza in mezzo al campo che il Milan ha un po’ perso con gli addii di Kessié e Tonali. Avendo il sì di Fofana e avendo il giocatore mantenuto questa linea finora, io credo che in qualche modo, alzando l’offerta e aggiungendo magari qualche bonus e una percentuale sulla futura rivendita, il Milan possa arrivare a un quadra con il Monaco".


"È vero che chiede tanto, ma al momento non ha materiale per scatenare un’asta. Un paio di proposte alternative al Milan sono state rifiutate dal giocatore, che non ha dato sponda alla società del principato per tenere alta la valutazione. Valutazione che si abbassa giorno dopo giorno, non dimentichiamoci che la scadenza del contratto si avvicina. Il Monaco, se non vuole rischiare di perderlo a zero, deve scendere a più miti consigli rispetto alle richieste formulate negli ultimi giorni, scendendo nuovamente alla valutazione pre-Europeo attorno ai 25 milioni".

"Il Milan, in questo momento, è arrivato a 17/18 ma credo che arriverà a 20. Magari poi inserendo una percentuale sulla rivendita e qualche bonus si può trovare la quadra che soddisfi tutti. Alla fine il giocatore vuole andare al Milan e in questo mercato abbiamo imparato come in diverse trattative (Soulé-Roma ad esempio) la volontà del calciatore ha fatto la differenza". LEGGI ANCHE: Milan, Torriani è un’altra bella sorpresa: con buona parola di Ancelotti >>>

tutte le notizie di