© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Calciomercato
- Redazione
Gustav Isaksen (attaccante Midtjylland), obiettivo di calciomercato del Milan | AC Milan News (Getty Images)
In questo calciomercato estivo, per ammissione anche del tecnico Stefano Pioli ieri in conferenza stampa a Milanello, il Milan è alla ricerca di un esterno destro offensivo che sia veloce di base, rapido di gambe, bravo nell'uno contro uno.
Il principale obiettivo del Milan, come sempre detto, è Samuel Chukwueze, classe 1999, ala destra nigeriana del Villarreal. Per il quale, però, nonostante la scadenza di contratto quasi imminente (30 giugno 2024), il 'Sottomarino Giallo' continua a chiedere 35 milioni di euro.
Ecco perché, probabilmente, nella testa di Giorgio Furlani e Geoffrey Moncada si sta facendo strada l'idea di cambiare obiettivo, virando su un giocatore che corrisponde allo stesso identikit. Ma più giovane, meno costoso e, particolare che non guasta, comunitario. Di modo da poter lasciare un posto libero per Daichi Kamada o per un nuovo attaccante.
"Il Milan è davvero interessato a Gustav Isaksen del Midtjylland, nato nel 2001 - ha scritto, infatti, il collega Nicolò Schira, solitamente ben informato sulle vicende di mercato -. Dialoghi in corso". Nell'ultima stagione il danese Isaksen, sotto contratto fino al 30 giugno 2025 con il suo club, ha segnato 22 gol e fornito 9 assist in 45 partite tra campionato, Europa League e coppe nazionali. Milan, 140 milioni per Milinkovic-Savic: Lotito confessa >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA