- Calciomercato
- Redazione
Álvaro Morata (attaccante Atlético Madrid), qui alza la Coppa degli Europei 2024 vinta con la Spagna: è un obiettivo di calciomercato del Milan | AC Milan News (Getty Images)
Ieri sera ha guidato, da capitano, la sua Spagna alla vittoria degli Europei 2024 in finale contro l'Inghilterra e, a quanto pare, in questa settimana perfezionerà il suo trasferimento al Milan: i rossoneri si preparano ad accogliere Álvaro Morata come loro nuovo attaccante e sostituto di Olivier Giroud per la stagione 2024-2025.
Intervistato dopo il successo sugli inglesi, Morata si è tenuto un po' sul vago ma, stando a quanto riferito da tutti i maggiori esperti di mercato, per il suo approdo alla corte di Paulo Fonseca - di fatto - è soltanto questione di firme, burocrazia e di ... giorni di vacanza. Meritati, dopo Euro2024.
Nicolò Schira, giornalista esperto di calciomercato, ha fornito gli ultimi aggiornamenti sulla situazione del centravanti iberico, classe 1992, in forza all'Atlético Madrid ma già ammirato in Italia con la maglia della Juventus, in Inghilterra con quella del Chelsea e in patria anche con quella del Real Madrid.
Ecco cosa ha scritto Schira in un post pubblicato sul suo account personale del popolare social network 'X'. "Álvaro Morata è sul punto di trasferirsi al Milan dall'Atlético Madrid. Il Milan è pronto a pagare la clausola risolutoria (13 milioni di euro). Contratto fino al 2028 (5 milioni di euro all'anno). I rossoneri stanno già programmando le visite mediche di Morata in settimana". Può partire, dunque, il tanto sospirato conto alla rovescia a 'Casa Milan'. LEGGI ANCHE: Calciomercato - Milan, possibile investimento da 30 milioni in attacco: nome a sorpresa >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA