Loïs Openda è sempre nel mirino di Milan e Inter per questo calciomercato estivo. Due condizioni, però, potrebbero far saltare il banco
Sarà un calciomercato estivo scoppiettante per Milan e Inter. In particolare, per quanto riguarda i rispettivi reparti offensivi. I rossoneri di Stefano Pioli, infatti, hanno perso Zlatan Ibrahimović, che si è ritirato dal calcio giocato e, intanto, si sono ripresi Lorenzo Colombo dal Lecce. Sono cedibili, però, sia Ante Rebić sia Divock Origi e tutto lascia pensare che il Milan, in questa sessione di trattative, acquisti uno se non addirittura due attaccanti.
Calciomercato - Milan e Inter ancora sulle tracce di Openda
—
Discorso similare può essere fatto per i nerazzurri di Simone Inzaghi. In partenza Edin Džeko, che, arrivato in scadenza di contratto, è molto vicino alla firma di un ricco biennale con i turchi del Fenerbahçe. È tornato al Chelsea per fine prestito Romelu Lukaku e non è detto che i 'Blues' liberino nuovamente 'Big Rom' per un secondo ritorno a Milano. Infine, è cedibile Joaquín 'Tucu' Correa, che tra infortuni e prestazioni altalenanti, non ha mai convinto.
Secondo quanto riferito da Nicolò Schira, giornalista solitamente molto bene informato sulle vicende di calciomercato, nel suo articolo su 'derbyderbyderby.it', potrebbe prendere vita un derby di calciomercato tra Milan e Inter per Loïs Openda, classe 2000, centravanti belga che, nell'ultima stagione, con i francesi del RC Lens, ha segnato 21 gol e fornito 4 assist in 42 partite tra Ligue 1 (38) e Coppa di Francia (4).
Costa sempre di più, piace sempre di più. Anche in Premier League
—
Reti pesanti, che hanno trascinato i 'sangue e oro' di Franck Haise al secondo posto in classifica e alla qualificazione diretta nella prossima edizione della Champions League. Cosa potrebbe far saltare il banco e, di conseguenza, la sfida sul mercato tra le due squadre di Milano? Due condizioni: la prima, è il prezzo che, nell'ultimo periodo, è salito fino a 40 milioni di euro. Il secondo, è rappresentato dalla concorrenza.