© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Calciomercato
- Redazione
Divock Origi (attaccante AC Milan) può lasciare in rossoneri | Calciomercato Milan News (Getty Images)
Divock Origi, attaccante belga classe 1995, è tra quei calciatori che possono lasciare il Milan in questa sessione estiva di calciomercato. L'ex Liverpool è a tutti gli effetti un esubero in casa rossonera. Questo spiega la mancata convocazione per il Soccer Champions Tour 2023 negli Stati Uniti d'America.
Origi è rimasto ad allenarsi a Milanello, in attesa di una nuova sistemazione, insieme a Fodé Ballo-Touré, Mattia Caldara, Marko Lazetic e Ante Rebic. Troppo brutta e negativa la sua prima stagione (appena 2 gol, inutili, in campionato contro Monza e Sassuolo) secondo lo staff tecnico per meritarsi un'altra chance al Milan.
Nicolò Schira, collega solitamente molto ben informato sulle vicende di calciomercato del Milan e non solo, ha fornito degli importanti aggiornamenti su Origi, divenuto 'oggetto di discussione' tra Villarreal e Milan nei recenti dialoghi di mercato per la definizione dell'approdo di Samuel Chukwueze alla corte di mister Stefano Pioli.
"Divock Origi non è nei piani di Pioli e potrebbe lasciare il Milan - ha scritto Schira in un post pubblicato sul suo account personale del popolare social network 'Twitter' -. L'attaccante è stato offerto al Villarreal nelle ultime ore. Memo: il club spagnolo lo voleva la scorsa estate, ma la punta belga preferì l'offerta del Milan". Un anno dopo, magari, tutto potrebbe cambiare. Milan, per Chukwueze possibile contropartita tecnica >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA