CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato Milan – Schira: “Pobega può essere venduto: le condizioni”

Daniele Triolo Redattore 

Tommaso Pobega, a quanto pare, potrebbe lasciare il Milan nel calciomercato estivo nonostante la smentita del suo procuratore. Il punto

Tommaso Pobega, classe 1999, centrocampista cresciuto nel Milan, può andare via in questa sessione estiva di calciomercato? Secondo il suo procuratore, Patrick Bastianelli, il numero 32 rossonero resterà alla corte del tecnico Stefano Pioli.

Calciomercato Milan: Pobega può ancora lasciare la squadra

—  

Dopo una stagione di 'ambientamento' in Prima Squadra, rientrato nell'estate 2022 alla base dopo vari prestiti, infatti, l'agente di Pobega pensa che il giocatore possa tornare ancora più utile al Diavolo.

A maggior ragione ora che, tatticamente, il Milan sta virando sul 4-3-3. Modulo che esalterebbe le caratteristiche di Pobega, mezzala di ruolo. Il collega Nicolò Schira, però, solitamente bene informato sul calciomercato - del Milan e non solo - ritiene al contrario che il calciatore possa ancora lasciare il Diavolo nelle prossime settimane. Stavolta a titolo definitivo.

"Il Torino ha mostrato interesse per Tommaso Pobega - ha scritto Schira in un post pubblicato sul suo account personale del popolare social network 'Twitter' -. L'allenatore Ivan Jurić lo adora e il Toro sta monitorando la situazione, cercando di riprendersi il giocatore prima della conclusione della finestra estiva dei trasferimenti".


Per il centrocampista sarebbe un ritorno nella Torino granata

—  

Pobega, infatti, aveva già giocato con la maglia numero 4 del Torino di Jurić, in prestito secco proprio dal Milan, nella stagione 2021-2022. Il ragazzo, sotto la Mole, aveva fatto molto bene: 4 gol e 3 assist in 33 partite di Serie A. Ma il Diavolo si priverebbe di Pobega? Ecco cosa ha scritto Schira a tal proposito.

"Il Milan sta riflettendo sul futuro del centrocampista. Dovesse arrivare un'offerta di 15-20 milioni di euro, potrebbe essere venduto". Situazione, dunque, da tenere sotto stretta osservazione. Lukaku in prestito al Milan? Lo scenario di mercato >>>