Ha proseguito infatti Schira nel suo video: "Camarda ha due offerte. Una è del Borussia Dortmund, che lo corteggia da un anno e che è stato due volte in Italia. Ha già incontrato la famiglia. Camarda e la famiglia sono stati già in Germania, hanno visitato le strutture del club tedesco. Il Borussia Dortmund gli offre tre anni di contratto a cifre importanti, ricche commissioni, eventuali opzioni per altri due anni. Vuole fargli fare il percorso nelle giovanili e nel giro di un anno portarlo in Prima Squadra nel parco di cinque attaccanti: pensano sia potenzialmente un crack, un campione".
"L'altra offerta è del Manchester City - ha detto ancora Schira su Camarda del Milan -. A gennaio il City Group ha dialogato con Beppe Riso e Marianna Meccacci. Ha chiesto informazioni nell'ambito dell'operazione che ha portato Chaka Traoré dal Milan al Palermo. Il City - per motivi regolamentari - lo prenderebbe oggi, lo farebbe crescere in un'altra società della galassia (Girona, Troyes, Palermo ecc) e tra due anni lo porterebbe in Inghilterra per capire cosa fare con il ragazzo".
"Un percorso importante, una bella offerta, ma non convince del tutto la famiglia. La cui priorità sarebbe quella di restare al Milan - la confessione di Schira -, ma vogliono i soldi: una commissione a sei zeri, almeno un milione". Il Diavolo accontenterà i voleri - economici - di famiglia ed entourage pur di trattenere il giovane Camarda in rossonero?