- Calciomercato
- Redazione
Fikayo Tomori, difensore del Milan, è vicino al rinnovo (Getty Images)
Fikayo Tomori è vicinissimo al rinnovo di contratto con il Milan. I rossoneri vogliono blindare il difensore inglese arrivato dal Chelsea. A riferirlo è l'esperto di calciomercato Nicolò Schira. Non solo trattative per calciatori in entrata, dunque, ma anche il capitolo rinnovi a tener banco in casa rossonera.
Oltre alla volontà di tenersi stretto Rafael Leao, assoluto protagonista della cavalcata scudetto, c'è anche quella di blindare il forte centrale inglese. Ad aprire la giostra dei rinnovi, però, dovrebbero essere i dirigenti: Maldini e Massara dovrebbero prolungare i rispettivi contratti a breve.
Poi toccherà ai calciatori. Da Tomori a Kalulu, da Tonali a Leao, in tanti verranno premiati presto dal club per la crescita dimostrata nell'ultima stagione. Come riportato da Nicolò Schira, il Milan è vicinissimo al rinnovo del contratto di Fikayo Tomori. La trattativa è in fase avanzata scrive il giornalista. L'attuale accordo scadrà nel 2025, ma le prestazioni del calciatore hanno accelerato i tempi. Per Tomori previsto anche un importante adeguamento dell'ingaggio sino a 3,5 milioni di euro a stagione.
Il tutto verrà messo nero su bianco probabilmente dopo gli impegni della Nations League, che vedono l'Inghilterra impegnata nel girone che comprende anche Italia, Germania e Ungheria. Proprio quest'ultima è stata protagonista di una delle più grosse sorprese della prima giornata della fase a gruppi, battendo la nazionale dei 'Tre Leoni' grazie ad un rigore di Szoboszlai. Milan, le ultime idee di Maldini per l'esterno offensivo: le news di mercato >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA