CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato Milan – Schira: “Ecco tutta la verità su Zirkzee. E Moncada…”

Fabio Barera Redattore 
Joshua Zirkzee, attaccante del Bologna, sarebbe uno degli obiettivi del Milan per il prossimo calciomercato estivo. Ecco le ultime news

Come noto, nel corso della sessione invernale il Milan, almeno nei piani iniziali, avrebbe dovuto prendere un attaccante di sostanza. Questo perché in un primo momento sembrava necessario l'arrivo di una spalla per Olivier Giroud, la cui permanenza al termine della stagione, tra l'altro, è tutt'altro che scontata. Le prestazioni in miglioramento di Luka Jovic, però, hanno fatto cambiare idea alla dirigenza rossonera. Anche perché, contemporaneamente, c'è stato un salto di qualità di Noah Okafor, risultato decisivo in alcune sfide molto importanti. Non è escluso, comunque, che un attaccante possa arrivare in estate.

Schira: "Milan, Geoffrey Moncada è pazzo di Joshua Zirkzee"

—  

A questo proposito, da diverse settimane, si parla di un interessamento del Milan molto acceso per Joshua Zirkzee. L'attaccante olandese è una delle rivelazioni di questa Serie A 2023/2024, sia a livello personale, che anche a livello di squadra. Il classe 2001 è infatti il centravanti titolare del Bologna di quel Thiago Motta accostato spesse volte al Diavolo - e secondo quanto risulta alla nostra redazione è in pole position. Una squadra che sta sgomitando per trovare spazio tra le grandi e iscriversi alla corsa per la prossima Champions League.

Le ultime in merito alla questione le ha fornite Nicolò Schira. Il noto esperto di calciomercato, infatti, ha fatto il punto della situazione sul proprio profilo 'X'. Sulle tracce di Joshua Zirkzee, al momento, è confermato il forte interesse del MilanGeoffrey Moncada, in modo particolare, lo ha visionato nel corso dei match contro Torino e Genoa e sarebbe pazzo di lui. Allo stesso tempo, però, l'olandese sarebbe nella lista anche dell'Arsenal, che ha inviato uno scout in Lazio-Bologna, e del Manchester United. I felsinei chiederebbero almeno 60 milioni di euro per lasciarlo partire, ma bisogna ricordare il 60% sulla futura rivendita di cui gode il Bayern Monaco. Oltre alla possibilità di riprenderselo a 40 milioni. LEGGI ANCHE: Con l'Inter sono tutti 'Zitti e buoni'. Ve lo ricordate #RigoreperilMilan?



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.