© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Calciomercato
- Redazione
MILAN, ITALY - JANUARY 11: Charles De Ketelaere of AC Milan runs with the ball whilst under pressure from Perr Schuurs of Torino FC during the Coppa Italia match between AC Milan and Torino FC at Stadio Giuseppe Meazza on January 11, 2023 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Perr Schuurs, giovane difensore olandese, si è reso protagonista di una grande stagione con la maglia del Torino. L'ex Ajax si è ambientato benissimo in Serie A ed è stato il leader del reparto arretrato dei granata, grazie al suo senso della posizione e all'abilità di leggere in anticipo le intenzioni degli avversari.
Il Milan aveva manifestato il proprio interesse verso il classe '99, ma il rischio che si dia vita ad un'agguerrita asta è dietro l'angolo, perché il ragazzo non ha solo estimatori in Italia, ma anche all'estero. Secondo quanto riportato da Football Insider, numerosi club inglesi tra cui West Ham e Liverpool infatti hanno espresso il loro apprezzamento verso il ventitreenne e stanno cercando di convincere il presidente Urbano Cairo per trovare al più preso l'intesa.
Schuurs ha chiaramente ammesso che non sa se resterà o meno al Torino. Il difensore olandese è stato acquistato dall'Ajax per una cifra intorno ai 13 milioni+bonus. Immediatamente è diventato un punto fermo e da sicurezza a tutta la retroguardia granata.
La sua leadership e il suo carisma gli hanno permesso di disputare un'ottima stagione e di diventare un elemento interessante per gran parte dei club. Sulle sue tracce è presente anche il Napoli che lo ritiene il profilo migliore per cogliere l'eredita lasciata da Kim Min-Jae, ma secondo Tuttosport Cairo non lo venderà a meno di 40 milioni. Attaccante Milan, i nomi rimasti finora segreti >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA