- Calciomercato
- Redazione
Simone Scuffet (portiere Cagliari), obiettivo di calciomercato del Milan | AC Milan News (Getty Images)
'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha ricordato come Marco Sportiello, classe 1992, secondo portiere del Milan dietro Mike Maignan, si sia procurato fortuitamente, in hotel a New York, dove il Diavolo si trova per prendere parte al Soccer Champions Tour 2024, un serio taglio alla mano sinistra.
Un infortunio che gli ha impedito di scendere in campo nell'amichevole, poi vinta 2-3, contro il Manchester City di Pep Guardiola. La sensazione, per la 'rosea', è che il Milan sia costretto ad acquistare un altro vice di Maignan. Anche se, infatti, la prognosi di Sportiello non è definitiva, c'è il sentore che si tratti di uno stop lungo, nell'ordine dei 2-3 mesi, post intervento chirurgico.
Per la questione delle liste UEFA, per sostituire Sportiello il Milan dovrà andare su un portiere italiano. Per il quotidiano sportivo nazionale, la prima opzione è quella che porta a Simone Scuffet, classe 1996, ex enfant prodige del nostro calcio la cui carriera non è andata com'era nelle previsioni.
Sotto contratto con il Cagliari fino al 30 giugno 2026, con opzione in favore dei sardi per il prolungamento per un'ulteriore stagione, Scuffet costerebbe 2 milioni di euro. Già oggi, ha concluso 'La Gazzetta dello Sport', potrebbe esserci un'accelerata del Milan su di lui. Il Cagliari andrebbe, così, su Marco Silvestri, in uscita dall'Udinese. Terzo portiere rossonero resterà Lorenzo Torriani. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan – Le condizioni per mettere le mani su Samardzic >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA