- Calciomercato
- Redazione
Fikayo Tomori (difensore AC Milan), potrebbe passare alla Juventus in questo calciomercato di gennaio | Milan News (Getty Images)
'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, parlando delle mosse del Milan in questa sessione invernale di calciomercato, ha ricordato come i rossoneri - visto il tentativo in corso del Barcellona su Marcus Rashford - possano andare su Kyle Walker del Manchester City per la difesa, rinunciando, dunque, al suo connazionale per l'attacco.
Come noto, infatti, per normativa federale, si può tesserare soltanto un calciatore britannico per finestra di calciomercato. Nel caso in cui il Milan prendesse Walker, classe 1990, che arriverebbe a titolo definitivo gratuito, i rossoneri lo vorrebbero utilizzare - secondo la 'rosea' - come centrale. Lasciando la corsia destra a Emerson Royal, Davide Calabria e Álex Jiménez.
Entrando Walker nella batteria dei centrali, un altro centrale lascerebbe, a quel punto, Milanello. Un altro inglese, Fikayo Tomori, è un potenziale candidato alla cessione, visto che è fortemente richiesto dalla Juventus. Attenzione, però, perché secondo il quotidiano sportivo nazionale, rischia il 'taglio' anche Strahinja Pavlović.
Il serbo, classe 2001, è stato il secondo acquisto più caro dell’estate: 18 milioni di euro più bonus nelle casse del RB Salisburgo. Potrebbe ripartire nel caso in cui una società estera arrivasse almeno a pareggiare l’offerta. Anche perché, tra Paulo Fonseca prima e Sérgio Conceição poi, nessun allenatore gli ha mai concesso reale fiducia. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan, ecco il piano dei rossoneri per Rashford >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA